Nuovi temi per il marketing multimediale

Interactive-Expo Video - ExpoWebTV
Il Turismo d'Affari è un settore importante e in continua evoluzione: esso può trovare forti sinergie coi nuovi servizi disponibili via web. Lo scenario di globalizzazione dei mercati rende necessario superare i limiti fisici delle Fiere più importanti. Grazie alla Multimedialità e alla Rete è possibile ricreare una realtà parallela, in cui l'informazione diventa universale ed il visitatore nei suoi rapporti con gli espositori non è più condizionato dai vincoli fisici della distanza. In questo modo possono emergere a livello mondiale i valori di eccellenza e, nel caso del nostro Paese, l'EccellenzaITALIA.

Videocataloghi turistici - Turismedia Interactive
Il marketing turistico è informazione ed emozione. Nell'era della multimedialità è possibile scegliere una vacanza non solo attraverso le fotografie di una brochure o di un catalogo, ma anche consultando in rete video promozionali, che diano una emozione e un "feeling" del paesaggio e della cultura delle località in cui vivremo le nostre vacanze.

Video redazionali - Italian Food Emotion
Nell'ambito della cultura del Turimo l'enogastronomia rappresenta un importante capitolo, sia come settore di business, sia come mezzo per entrare nella cultura di una regione o di un paese. L'enogastronomia può quindi diventare una bandiera del turismo, in particolare per l'Italia dove le antiche tradizioni e la presenza delle dieta mediterranea costituiscono una innegabile attrazione in tutti il mondo. I video redazionali sono il mezzo ideale per la promozione dell'Eccellenza Italiana nell'enogastronomia.

Promozione del territorio - Videopromo istituzionali
gli Enti pubblici preposti all'informazione e alla promozione turistica devono fronteggiare la concorrenza degli altri Paesi adottando adeguate tecniche di marketing e moderne tecnologie a supporto della comunicazione. Nel turismo il web è diventato il più importante fra i media: ora la possibilità di trasmettere via Internet video di qualità televisiva, anche a pieno schermo, apre importanti opportunità.

Cartografia turistica - Mappe interattive
La cartografia su web risolve brillantemente il problema della informazione sui percorsi e sulle risorse turistiche del territorio: a tutti gli effetti è un nuovo media che consente diverse modalità di lettura, georeferenziando i dati sul territorio e fornendo informazioni in molti modi diversi. Le mappe interattive forniscono informazioni estremamente utili e facilmente comprensibili da chiunque: non solo indicazioni sul percorso, ma anche informazioni sulla zona di destinazione e sui punti di interesse limitrofi. Questa tecnologia supporta il concetto di marketing del "servizio su misura": il medesimo spazio può essere vissuto da persone appartenenti a target diversi e con l'uso di layer multipli a ogni utente si possono fornire le informazioni opportune.

Il Turismo del futuro - TG2-SMAU.03
Tramite Internet veloce il cliente dispone di una agenzia viaggi virtuale, aperta 24 ore su 24, per scegliere e prenotare aerei, auto, hotels e servizi vari. Offerta e domanda si incontrano nella Rete.

Web-TV - sì viaggiare TG.2 - Digitaly Channel 1 , 2 , 3
TV on Demand - Una televisione si può fruire nel modo classico o via internet: internet oggi consente di avere una qualità video simile a quella della televisione, ma ha il vantaggio di essere accessibile a tutti, dovunque e a qualunque ora, ed è libera dal vincolo di una programmazione temporale: è la verà TV on Demand per tutti.
Banca dati TV Una trasmissione televisiva tematica può diventare consultabile e interattiva. Gli argomenti e moduli video trattati nel format TV diventano banca immagini accessibile in tempo reale.

Videocataloghi aziendali - Promomedia
L'evoluzione dei mezzi di comunicazione, promozione e marketing rende indispensabile migrare dal supporto cartaceo a un supporto sempre accessibile e fruibile a tutti, ma con un look di tipo televisivo: l'integrazione del sito web aziendale con dei video clips in internet (in termini tecnici "servizi di video-streaming") è la risposta corretta a questa esigenza.

BTM - Motore di ricerca per il turismo - Esempi
Bussola Turistica Multimediale (BTM) è un nuovo modo di scegliere la vacanza ideale su web: oltre alle ricerche per parole chiave dei motori di ricerca classici, nel turismo è necessario un percorso di selezione basato su esigenze reali ed aspetti emozionali. Quindi BTM per identificare la "vacanza su misura" si basa sul profilo del cliente visto nelle sue diverse componenti, cioè sulla profilazione della domanda, sulla classificazione dell'offerta e sul modo ottimale di collegarle.

Conferenze e fiere in Rete - Natural
La promozione del Turismo d'Affari passa attraverso la promozione degli eventi che lo generano. Le tecnologie multimediali consentono di estendere nel tempo e nello spazio eventi che durano pochi giorni in una località specifica, consentendo di creare una aspettativa di partecipazione alle edizioni future.

Turismedia: tel. 338-1472259 - (Marketing strategico) - email: info@turismedia.it
Euroteam: tel. 348-1314965 - (Tecnologie Web e Multimedia) - email: info@euroteam.it